Mutuo Casa Giovani da Banca d’Alba

di Redazione Commenta

Mutuo Casa Giovani è un finanziamento della Banca di Credito Cooperativo riservato alla clientela soci under 30 della Banca.

Spread the love

Molti istituti di credito italiani riservano alla clientela più giovane dei prodotti di conto corrente e di finanziamento a condizioni dedicate: anche la Banca di Credito Cooperativo d’Alba, all’interno della propria gamma di mutui, ha predisposto un finanziamento ad hoc per questo target di clientela, mettendo a disposizione un mutuo ipotecario a favore di tutti coloro che non abbiano ancora compiuto il trentunesimo anno di età e siano soci dell’istituto di credito.

Il Mutuo Casa Giovani della Banca di Credito Cooperativo d’Alba può essere utilizzato per supportare finanziariamente operazioni di acquisto, di costruzione o di ristrutturazione della proprietà immobiliare ad uso abitativo, restituendo l’importo erogato nell’arco di un piano di ammortamento in grado di estendersi fino a un massimo di 30 anni, salvo deroga espressa autorizzata dalla stessa azienda di credito erogante.

Il Mutuo Casa Giovani si presenta tecnicamente come un mutuo a tasso di interesse variabile. Il tasso finale applicato al capitale mutuato è infatti indicizzato al tasso Euribor a 6 mesi, maggiorato di uno spread stabilito dall’istituto di credito nella misura fissa dello 0,75% per l’intera durata del finanziamento; il tasso annuo per il calcolo degli interessi di mora è invece pari al tasso contrattuale in vigore al momento della mora, maggiorato di tre punti percentuali.

Il mutuo ordinario è in grado di finanziare fino all’80% del valore commerciale dell’immobile oggetto di garanzia ipotecaria; in ogni caso, il limite di finanziabilità è stabilito in termini assoluti in 250 mila euro.

Per ciò che riguarda le altre condizioni economiche principali, ricordiamo la presenza di una commissione a titolo di rimborso dell’imposta sostitutiva, commissioni di incasso rata, commissioni su rate di mutuo impagate per conti incapienti, eventuale perizia esterna. Gratuite sono le spese relative al rilascio dell’informativa precontrattuale, alla liquidazione, all’istruttoria della pratica e all’eventuale estinzione anticipata del mutuo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>