Mutuo casa Mediolanum a tasso Euribor

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo casa Mediolanum a tasso Euribor è un finanziamento immobiliare ipotecario a tasso di interesse variabile, che l’istituto di credito milanese concede alla propria clientela, per permettere alla stessa di comprare o ristrutturare la prima o la seconda casa, a condizioni di onerosità indicizzate all’andamento di un parametro di riferimento quale l’Euribor di periodo, il cui andamento non sarà predeterminabile al momento della stipula.

Ne deriva, pertanto, che l’importo delle rate potrebbe assumere oscillazioni in aumento o in diminuzione in conseguenza di incrementi o decrementi dell’importo del parametro di indicizzazione. L’onerosità dell’operazione potrebbe pertanto beneficiarne nell’ipotesi di deprezzamento dei tassi di interesse, e potrà invece subire dei peggioramenti nella sfortunata ipotesi di aumento degli stessi tassi di interesse di riferimento sui mercati finanziari.

Per quanto concerne l’importo e la durata, il primo è pari all’80% del valore commerciale dell’immobile oggetto di contratto, come da perizia tecnica compiuta dall’istituto di credito. La seconda non potrà invece eccedere i 30 anni, con possibilità di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, senza pagare alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della scadenza naturale indicata nel contratto di finanziamento.

Anche questo mutuo, infine, come la stragrande maggioranza delle offerte creditizie delle quali parliamo su queste pagine, può essere abbinato a una polizza assicurativa che tuteli l’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio, e il mutuatario contro alcune spiacevoli situazioni che potrebbero impedirgli una regolare restituzione delle rate, come previsto dalle condizioni del contratto sottoscritto con la banca.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>