Mutuo casa con opzione da Carispe

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo casa con opzione di Cassa di Risparmio di La Spezia è un finanziamento immobiliare disponibile in favore di quella clientela che desidera poter finanziare l’acquisto della prima o della seconda casa, senza volersi vincolare ad un’unica forma tecnica di tasso di interesse per tutta la durata del mutuo, che potrà estendersi nel medio e nel lungo periodo grazie alle previsioni contrattuali della banca.

Il finanziamento prevede infatti che il tasso di interesse inizialmente applicato al capitale oggetto di mutuo sia variabile, consentendo così al cliente di potersi avvantaggiare e cogliere le opportunità offerte dai mercati finanziari nel caso di valori relativamente bassi dell’Euribor di periodo, parametro assunto come termine di indicizzazione dalle condizioni economiche concordate con l’istituto di credito.

Nei momenti stabiliti, tuttavia, il cliente potrà scegliere di modificare la forma tecnica del tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo, passando dalla forma variabile (che prevede un importo dinamico delle singole rate del piano di ammortamento) a quella fissa, con conseguente fissazione di un importo costante delle singole scadenze che compongono il programma di rimborso pattuito.

Per quanto concerne le altre caratteristiche residuali del prodotto, segnaliamo l’importo massimo finanziabile pari all’80% del valore di perizia dell’immobile, la possibilità che a beneficiare del mutuo siano tutti i correntisti di Carispe con età massima di 75 anni al momento della scadenza del mutuo, e una durata del piano di ammortamento che dovrà essere compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni (sono comunque ammesse, in qualsiasi momento, operazioni di estinzione anticipata del debito residuo).

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>