Mutuo Casa risparmio energetico di Banca Sella

di Redazione Commenta

Spread the love

Banca Sella ha ideato una linea molto interessante di mutui “verdi”, ovverosia per contribuire all’abbattimento delle emissioni di anidride carbonica, ma anche per tagliare i costi della propria bolletta energetica. Ebbene, con tale finalità è nato il Mutuo Casa Risparmio Energetico di Banca Sella, un finanziamento immobiliare ideato e destinato a chi la casa già la possiede, ma vuole però stipulare un mutuo per effettuare degli interventi ad hoc finalizzati al risparmio energetico dell’edificio e nell’edificio: dalla coibentazione termica, ad esempio sostituendo gli infissi e le finestre, oppure rinforzare l’isolamento termico delle mura; alla sostituzione della vecchia ed inquinante caldaia a gasolio e passando, tra gli altri interventi ammissibili, per interventi generici di riqualificazione energetica dello stabile. Il Mutuo Casa Risparmio Energetico di Banca Sella è riservato e proposto dall’Istituto alle persone fisiche per importi pari a massimi 50 mila euro con la modalità di concessione tipica del mutuo fondiario o del credito personale.

Il finanziamento è rimborsabile a rate in un tempo massimo pari a dodici anni previa la presentazione della documentazione per l’avvio dell’istruttoria: tra i documenti, non possono mancare i preventivi di spesa relativi agli interventi da effettuare sulla casa, con la finalità del perseguimento del risparmio energetico, ma anche la certificazione energetica dell’edificio predisposta a cura di un tecnico qualificato.

Per quanto riguarda la certificazione del reddito, il richiedente deve presentare o le ultime tre buste paga percepite, oppure, nel caso il richiedente sia un lavoratore autonomo o un libero professionista, l’ultima dichiarazione dei redditi. Il finanziamento è ottenibile a tasso fisso, indicizzato all’Irs più lo spread, oppure a tasso variabile con indicizzazione all’euribor con scadenza ad un mese più lo spread. In concomitanza con la comunicazione di avvio dei lavori, Banca Sella eroga il 20% del finanziamento richiesto, mentre la quota restante viene erogata dopo l’acquisizione dell’attestato di certificazione energetica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>