Mutuo casa a tasso BCE da Banco di Sicilia

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo casa a tasso BCE del Banco di Sicilia è un finanziamento immobiliare con garanzia ipotecaria, disponibile in tutte le filiali dell’istituto del gruppo Unicredit, e potenzialmente in grado di poter permettere alla propria clientela correntista di acquistare, di costruire o di ristrutturare la prima o la seconda casa di proprietà, o ancora dar seguito a transazioni di surroga attiva di un mutuo già in ammortamento presso altra banca. 

La caratteristica fondamentale di tale mutuo sarà contraddistinta dalla presenza di un tasso di interesse variabile, calcolato sulla base del tasso ufficiale di riferimento della Banca Centrale Europea, maggiorato di uno spread concordato tra le parti (di norma, in maniera indipendente dalla durata del mutuo): le oscillazioni del parametro di indicizzazione provocheranno così le opportune variazioni sull’importo delle rate.

L’importo ottenibile attraverso tale finanziamento dovrà essere compreso all’interno di un rapporto di loan-to-value pari all’80%: sono pertanto di norma escluse le possibilità di ottenere un finanziamento per un importo superiore ai quattro quinti del valore di perizia dell’immobile. La durata del programma di rimborso dovrà invece essere compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 ani, con possibile estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento. 

Anche questo mutuo del Banco di Sicilia sarà infine accompagnabile facoltativamente con una polizza assicurativa di copertura dei principali rischi che potrebbero compromettere la capacità di rimborso del mutuatario, come malattie o infortuni in grado di provocare inabilità o invalidità totali o parziali, o ancora la perdita involontaria del proprio posto di lavoro. 

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>