Mutuo casa a tasso BCE da By You

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo casa a tasso BCE di Banca By You è un finanziamento immobiliare ipotecario a tasso di interesse variabile che permetterà alla clientela dell’istituto di credito in questione di poter effettuare un’operazione di natura immobiliare (come l’acquisto, la costruzione o la ristrutturazione di un immobile ad uso abitativo) restituendo il capitale all’interno di un piano di ammortamento estendibile nel medio e nel lungo periodo temporale.

Il finanziamento a tasso BCE di Banca By You potrà infatti supportare le operazioni sopra ricordate anche oltre i 30 anni di durata, con possibilità di scelta per scadenze inferiori a tale estremo, e con possibilità di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della naturale scadenza temporale, e anche per importi parziali rispetto al totale.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di finanziamento dovrà essere calcolato sulla base del tasso ufficiale di riferimento della Banca Centrale Europea, maggiorato di uno spread concordato tra le parti: il programma di rimborso sarà pertanto influenzato positivamente nell’ipotesi del decremento del tasso di riferimento, e negativamente (con aumenti dell’importo delle rate) nell’ipotesi inversa, di incremento del tasso di riferimento.

L’importo finanziabile attraverso questo mutuo dovrà essere compreso tra un minimo di 30 mila euro e un massimo pari all’80% del valore di perizia della casa oggetto di contratto, sulla quale dovrà essere iscritta garanzia ipotecaria di primo grado in favore dell’istituto di credito erogante. Sulla stessa casa, obbligatorio è l’abbinamento con una polizza di protezione contro i rischi di incendio e di scoppio.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>