Mutuo casa a tasso BCE da Crediveneto

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo casa a tasso BCE di Crediveneto è un finanziamento immobiliare ipotecario contraddistinto dall’applicazione di un tasso di interesse sul capitale oggetto di mutuo, calcolato sulla base del parametro di riferimento stabilito dalla Banca Centrale Europea come termine di indicizzazione del costo delle operazioni di rifinanziamento bancario, maggiorato di uno spread concordato tra le parti.

A causa della presenza di un tasso di interesse variabile così calcolato, il finanziamento prevederà un’onerosità complessiva non predeterminabile al momento della stipula, come invece accade con i mutui a tasso di interesse fisso: la ragione è piuttosto semplice, e principalmente riconducibile alla variabilità di ogni singola rata del piano di ammortamento, in virtù di trend positivi o negativi del parametro sopra esposto.

Complessivamente, il cliente di Crediveneto potrà ottenere un importo compreso tra un minimo di 30 mila euro e un massimo pari all’80% del valore commerciale dell’immobile oggetto di contratto: un importo che potrà essere utilizzato per acquistare la prima o la seconda casa di proprietà, con restituzione del capitale all’interno di programmi di rimborso che potranno estendersi anche nell’ordine dei 20 o dei 30 anni.

Sul fronte assicurativo, è obbligatorio l’abbinamento con una polizza di tutela contro i rischi di incendio e di scoppio sull’immobile, mentre sono facoltative le altre forme di copertura che permetteranno al cliente dell’istituto di credito di poter tutelare al meglio la propria capacità di rimborso, contro quegli eventi pregiudizievoli che – come l’infortunio grave – potrebbero compromettere temporaneamente o in maniera definitiva la regolarità dei pagamenti.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>