Mutuo casa a tasso BCE da Unipol Banca

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo casa a tasso BCE di Unipol Banca è uno dei tanti finanziamenti disponibili all’interno delle agenzie Unipol in favore di quella clientela che desideri poter effettuare un’operazione di acquisto, di costruzione o di ristrutturazione della prima o della seconda casa di proprietà, mediante predisposizione di un piano di rimborso graduale nel tempo, contraddistinto da importi delle rate non costanti, bensì dinamici in relazione dell’andamento del tasso ufficiale BCE.

Al tasso di interesse di riferimento andrà inoltre aggiunto uno spread, a titolo di maggiorazione onerosa in favore dell’istituto di credito erogante: così costituito, il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo potrà influenzare positivamente l’onerosità della transazione in caso di decremento del parametro di indicizzazione, influenzando invece negativamente la stessa nell’inversa ipotesi di aumento dei tassi.

Ricordiamo in merito come l’importo erogabile attraverso tale finanziamento dovrà essere compreso tra un minimo di 30 mila euro e un massimo pari all’80% del valore dell’immobile oggetto del contratto, sul quale andrà iscritta una garanzia ipotecaria di primo grado in favore dell’istituto di credito erogante, e sul quale andrà abbinata una polizza assicurativa a tutela del valore commerciale, contro i rischi di incendio e di scoppio.

Segnaliamo ancora come il finanziamento potrà essere contratto per una durata compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, e come il cliente di Unipol Banca possa scegliere, in qualsiasi momento, di estinguere anticipatamente il debito residuo, anche per importi parziali rispetto al totale, e sempre senza il pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della sua naturale scadenza contrattuale.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>