Mutuo casa a tasso BCE da Woolwich Banca

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo casa a tasso BCE, disponibile in tutte le filiali di Woolwich, è il tradizionale finanziamento immobiliare ipotecario che l’istituto del gruppo Barclays concede alla propria clientela che desideri acquistare la prima o la seconda casa di proprietà attraverso il possesso di un finanziamento le cui condizioni di onerosità dipenderanno principalmente dal trend assunto da un parametro di riferImento come il tasso BCE.

Il mutuo casa in questione, infatti, prevede la continuativa applicazione di un tasso di interesse che sarà dato dalla sommatoria tra il tasso ufficiale di riferimento per le operazioni di rifinanziamento, periodicamente stabilito dalla Banca Centrale Europea, e uno spread concordato tra le parti, a titolo di maggiorazione in favore della banca, che andrà a rincarare ulteriormente il costo del denaro all’interno della transazione.

L’importo finanziabile mediante tale mutuo non potrà di norma eccedere l’80% del valore di mercato della casa offerta in garanzia ipotecaria. Sullo stesso bene potrà essere abbinata una polizza assicurativa contro i rischi di incendio e di scoppio della casa, mentre per quanto concerne le ulteriori tutele facoltative, segnaliamo le protezioni sulla capacità di rimborso del mutuatario, contro i principali e più gravi eventi fortuiti della vita quotidiana.

Segnaliamo infine come il mutuo non possa avere una durata superiore ai 30 anni, e come il mutuatario possa comunque optare per scadenze inferiori (ma non sotto i 10 anni) e per operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, in qualsiasi momento, senza pagamento di alcuna penale. Sono altresì ammesse le operazioni di estinzione parziale del debito.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>