Mutuo casa a tasso fisso dalla Banca Popolare di Sondrio

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo casa a tasso fisso della Banca Popolare di Sondrio è un finanziamento immobiliare a condizioni di onerosità certe e costanti nel tempo, disponibile in ogni filiale della banca in favore di tutte quelle persone che desiderino poter procedere nel compimento di operazioni di acquisto, di costruzione o di ristrutturazione della prima o della seconda casa di proprietà, con pagamento di rate invariabili nel lungo periodo.

Il tasso di interesse che verrà applicato al capitale oggetto di mutuo casa sarà infatti fisso per l’intera estensione temporale della transazione. Una caratteristica che apporterà al mutuatario il beneficio di non doversi preoccupare di monitorare l’andamento dei tassi di mercato, poiché l’importo delle uscite monetarie di riferimento non subirà alcuna variazione in caso di oscillazioni dei parametri di indicizzazione.

Ad ogni modo, la presenza di un tasso di interesse fisso sul capitale erogato con il mutuo casa della Banca Popolare di Sondrio impedirà al mutuatario di potersi avvantaggiare di eventuali trend positivi dei tassi di interesse di riferimento, i cui cali di valore avrebbero comportare un deprezzamento dell’importo delle rate del programma di rimborso.

Per quanto concerne le rimanenti caratteristiche contrattuali, l’importo finanziabile attraverso tale mutuo non potrà eccedere l’80% del valore di mercato dell’immobile oggetto di ipoteca, mentre la durata del piano di ammortamento dovrà essere compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibile estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, e senza pagamento di alcuna penale.

Il mutuo risulta essere obbligatoriamente accompagnato con una polizza assicurativa di protezione del bene ipotecato contro i rischi di incendio e di scoppio.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>