Mutuo casa a tasso fisso da Banca di Romagna

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo casa a tasso fisso della Banca di Romagna è un finanziamento immobiliare ipotecario che l’istituto di credito, attraverso le proprie filiali, offre alla clientela correntista, titolare dell’idoneo merito creditizio, che desideri poter effettuare operazioni quali l’acquisto, la ristrutturazione la costruzione della propria prima o seconda casa, e per altre finalità immobiliari ulteriori, come sancito dai fogli informativi di prodotto.

Il mutuo a tasso fisso della Banca di Romagna, infatti, oltre che per finanziare abitazioni principali utilizzate come dimore abituali, e per altri immobili utilizzati ad esempio come seconda casa, può essere utile altresì per garantire l’acquisto, la costruzione o la ristrutturazione di unità immobiliari adibite allo svolgimento della propria attività economica o professionale, da parte delle persone fisiche clienti dell’istituto di credito.

Come intuibile dal nome del prodotto, il finanziamento è disponibile in questa versione a tasso di interesse fisso, che permetterà al mutuatario di poter disporre di un programma di rimborso composto da rate di importo certo e costante nel tempo, con scadenze mensili che infatti non subiranno alcuna influenza rispetto all’andamento dei tassi di interesse in vigore sui mercati finanziari, il cui trend potrebbe essere o meno sfavorevole.

Ancora, la durata del piano di ammortamento dovrà di norma essere compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo. Sono ammesse scelte per scadenze intermedie, e operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, effettuabili in qualsiasi momento e senza pagare alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della sua naturale scadenza. Sono altresì ammesse operazioni di estinzione parziale, con riduzione del debito.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>