Mutuo casa a tasso fisso dalla Banca Toscana

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo casa a tasso fisso dalla Banca Toscana è un finanziamento immobiliare con garanzia ipotecaria che consente al cliente della banca di poter acquistare, costruire o ristrutturare una proprietà ad uso abitativo, prima o seconda casa, con restituzione del debito nel medio lungo periodo, con pagamento di rate di importo certo e costante, con conseguente migliore pianificazione delle proprie uscite monetarie nel medio lungo periodo.

La caratteristica principale di questo mutuo casa a tasso fisso dalla Banca Toscana è infatti quella di congelare il tasso di interesse applicato al capitale mutuato per l’intera durata dell’operazione, consentendo così al mutuatario di porsi al riparo da eventuali variazioni dei tassi di mercato (come ad esempio improvvisi e significativi incrementi del valore dell’Euribor di periodo).

La durata del piano di rimborso sarà inoltre compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibile scelta per scadenze intermedie tra i due estremi, potenziale estinzione anticipata del debito residuo, effettuabile in qualsiasi momento e senza pagamento di alcuna penale (e ulteriormente, per importi parziali rispetto al totale debito).

L’importo richiedibile dovrà essere compreso tra un minimo di 30 mila euro e un massimo dell’80% del valore dell’immobile oggetto di contratto, con un loan to value calcolato sulla base del minore tra il prezzo di acquisto e quello derivante dalla perizia tecnica che verrà compiuta dagli esperti dell’istituto di credito erogante in sede di istruttoria della pratica di mutuo casa a tasso fisso dalla Banca Toscana.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>