Mutuo casa a tasso fisso da CR Ravenna

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo casa a tasso fisso di Cassa di Risparmio di Ravenna, è un finanziamento immobiliare ipotecario che la clientela dell’istituto di credito potrà utilizzare per acquistare, costruire o ristrutturare una prima o una seconda casa di proprietà, restituendo il capitale all’interno di un piano di ammortamento composto da rate di importo certo e costante, con possibile estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento.

La caratteristica preminente di questo prodotto è data dalla presenza di un tasso di interesse certo e costante all’interno del programma di rimborso, per un elemento che consentirà al mutuatario di poter prevedere con certezza quale sarà l’esatto ammontare di ogni singola rata del piano di ammortamento, e ponendo così il debitore principale al riparo dalle oscillazioni negative dei tassi di interesse in vigore sui mercati finanziari.

L’importo ottenibile attraverso tale mutuo dovrà oscillare tra un minimo di 30 mila euro e un massimo pari all’80% del valore di perizia dell’immobile. La durata del piano di ammortamento dovrà essere invece compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibile estinzione anticipata del debito residuo, effettuabile in qualsiasi momento, e senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della naturale scadenza.

Ricordiamo infine come al mutuo possano essere integrate una o più polizze assicurative a titolo di copertura dei principali rischi sull’immobile oggetto di contratto, e sulla capacità di rimborso del mutuatario, contro eventi inattesi (sorti per cause non imputabili alla volontà del debitore principale), che potrebbero impedire la restituzione del debito.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>