Mutuo casa a tasso fisso da Credem

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo casa a tasso fisso di Credem è la tradizionale soluzione finanziaria ipotecario che il Credito Emiliano offre alla clientela che desideri poter acquistare la prima o la seconda casa di proprietà, restituendo il capitale ottenuto in prestito, all’interno di un piano di ammortamento estendibile nel medio lungo periodo, compatibilmente con le caratteristiche reddituali del mutuatario, e alle sue volontà circa una restituzione più o meno rapida dello stesso capitale.

Il tasso di interesse che verrà applicato al capitale oggetto di finanziamento sarà fisso per l’intera durata del programma di rimborso, calcolato sulla base dell’IRS di durata, parametro al quale andrà aggiunto uno spread a titolo di maggiorazione onerosa in favore della banca. La presenza di un tasso così conteggiato impedirà al mutuatario di soffrire i pregiudizi negativi derivanti dagli andamenti negativi dei tassi di mercato, rinunciando nel contempo ai benefit di trend decrescenti degli stessi tassi.

Il finanziamento può intervenire attivamente nell’operazione di acquisto della casa fino all’80% del valore di mercato dell’immobile oggetto di contratto, con durate del piano di ammortamento che potranno essere comprese tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, ferme restando le ovvie possibilità relative all’estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, per importi anche parziali, e senza pagamento di alcuna penale.

Il mutuo casa in questione risulta infine essere integrabile con alcune polizze assicurative che potranno garantire la massima tranquillità al mutuatario, proteggendo il mutuo appena stipulato, l’immobile e le persone che vi abitano, da una ricca serie di possibili eventi negativi.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>