Mutuo casa a tasso fisso da Crediveneto

di Roberto Commenta

 Il mutuo casa a tasso fisso di Crediveneto è un finanziamento che l’istituto di credito, attraverso le proprie filiali, prevede nei confronti di quella clientela che desideri acquistare la prima o la seconda casa, o procedere alla ristrutturazione della stessa.

La caratteristica principale di questo prodotto è la fissazione di un tasso di interesse annuo costante nel tempo, per l’intera durata della transazione, attualmente previsto in misura pari a 5,90 punti percentuali.

Come conseguenza di quanto sopra, il piano di ammortamento sarà composto da rate di importo certo e costante nel tempo, consentendo al mutuatario di programmare al meglio l’evoluzione dei pagamenti, che non genereranno alcuna variazione al mutare dei tassi di mercato.

Per quanto concerne le spese previste nel contratto, è prevista una spesa di istruttoria dell’1% sul capitale finanziato, con un minimo stabilito in termini assoluti in 300 euro, e un massimo pari a 20.000 euro. L’imposta sostitutiva, a seconda delle prescrizioni di legge, è pari allo 0,25% o al 2% del capitale erogato.

La durata del piano di ammortamento non potrà invece superare i 20 o i 30 anni. E’ comunque possibile estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, senza effettuare il pagamento di alcuna penale per la cessazione prematura del rapporto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>