Mutuo Casa tasso misto 5×5 da Unipol Banca

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo casa a tasso misto 5×5 di Unipol Banca è un finanziamento immobiliare ipotecario a condizioni mutevoli nel tempo, che permetterà alla clientela dell’istituto di credito di effettuare operazioni di acquisto, di costruzione o di ristrutturazione della prima o della seconda casa di proprietà, potendo sfruttare la flessibile caratteristica di dinamicità nell’applicazione di una forma tecnica di tasso di interesse, di volta in volta potenzialmente alternativa.

Il mutuo casa a tasso misto di Unipol Banca consentirà infatti alla clientela di scegliere , con cadenza quinquennale, la forma tecnica di tasso di interesse da applicare al capitale oggetto di mutuo per il quinquennio successivo: di volta in volta, pertanto, il cliente di Unipol Banca potrà scegliere se assoggettare il proprio finanziamento all’applicazione di un tasso di interesse fisso, o all’applicazione di un tasso di interesse variabile.

Di conseguenza, nel periodo di applicazione del tasso di interesse fisso, il cliente di Unipol Banca rimborserà rate di importo certo e costante nel tempo, mentre nel periodo di applicazione del tasso di interesse variabile (con tasso parametrato sull’andamento dell’Euribor di periodo), il cliente di Unipol Banca si troverà dinanzi a una serie di rate di importo incostante, poiché indicizzate all’andamento del parametro di cui sopra.

Per quanto concerne le rimanenti caratteristiche contrattuali, segnaliamo la presenza di un importo finanziabile non eccedente l’80% del valore di perizia dell’immobile, e una durata del piano di ammortamento che dovrà essere compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibile estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, senza pagamento di alcuna penale specifica.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>