Mutuo casa a tasso variabile con cap dal Banco di Napoli

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo casa a tasso variabile con cap, del Banco di Napoli, è un finanziamento immobiliare che si rivolge a quella clientela che desidera procedere con il compimento di un’operazione di acquisto della prima o della seconda casa, con condizioni di onerosità in linea con quelle offerte dai mercati finanziari, ma senza rischiare di subire gli effetti negativi derivanti da eccessivi apprezzamenti dei tassi di riferimento.

Il mutuo casa a tasso variabile con cap ha infatti un funzionamento che impedisce al tasso di interesse da applicare al capitale oggetto di mutuo di crescere al di sopra di soglie ben individuate: ne consegue che il mutuatario potrà beneficiare di trend decrescenti dei tassi di mercato, conoscendo nel contempo che – nell’ipotesi contraria – il tasso di interesse non salirà oltre il tetto (cap) individuato in contratto.

L’importo massimo ottenibile con tale finanziamento non potrà superare l’80% del valore di mercato dell’immobile oggetto di contratto, con un minimo di 30 mila euro. Per quanto concerne invece la durata del piano di ammortamento, questa è ordinariamente compresa tra i limiti di 10 e di 30 anni, con possibile estinzione anticipata del debito residuo effettuabile in qualsiasi momento, e senza pagamento di alcuna penale.

Ricordiamo infine la possibilità di abbinare al prodotto di finanziamento un’assicurazione contro i rischi di incendio e di scoppio sulla casa, e un’altra polizza multigaranzia, contro le ipotesi di decesso e di invalidità totale permanente del mutuatario: all’avverarsi di tali nefaste fattispecie, sarà la compagnia assicurativa a intervenire attivamente nella relazione creditizia, andando a estinguere il mutuo.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>