Mutuo casa a tasso variabile Euribor da Intesa Sanpaolo

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo casa a tasso variabile Euribor di Intesa Sanpaolo è un finanziamento immobiliare ipotecario disponibile in tutte le filiali dell’istituto di credito in questione, e utile per poter acquistare, costruire o ristrutturare la prima o la seconda abitazione di proprietà, restituendo rate di importo indicizzato a un parametro di riferimento quale l’Euribor di periodo, maggiorato di uno spread concordato tra le parti.

Per quanto ovvio, ricordiamo ancora una volta che l’onerosità della transazione dipenderà esclusivamente dall’andamento del già ricordato Euribor: a incrementi di tale termine di indicizzazione corrisponderanno aumenti dell’importo delle rate, mentre a decrementi del termine di riferimento, corrisponderanno (fortunatamente per le tasche del mutuatario) diminuzioni nell’importo delle uscite monetarie periodiche.

La durata dell’operazione creditizia dovrà essere compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni. Il cliente di Intesa Sanpaolo potrà ovviamente optare per scadenze intermedie tra i due estremi, e potrà altresì scegliere di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, senza pagare alcuna penale per l’interruzione del rapporto prima della naturale scadenza contrattuale.

Sul fronte delle altre condizioni di onerosità, ricordiamo la possibilità di abbinare al finanziamento una serie di coperture assicurative. Al di là di quella obbligatoria, relativa alla protezione dell’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio, il mutuatario avrà infatti l’opzione di integrare il prodotto a una o più tutele sulla sua capacità di rimborso (ad esempio, contro le malattie e gli infortuni che comportino un’invalidità totale permanente, o una inabilità temporanea parziale, o la perdita involontaria del posto di lavoro).

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>