Mutuo casa a tasso variabile e rata costante dal Banco di Brescia

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo casa a tasso variabile e rata costante, dal Banco di Brescia, è un finanziamento immobiliare che presenta – all’interno delle principali caratteristiche economiche – un tasso di interesse indicizzato all’Euribor e un importo costante delle rate. Il risultato sarà dato dalla variabilità della durata del piano di ammortamento, che potrà subire allungamenti in caso di incremento dei tassi di mercato, e accorciamenti contestuali nell’inversa ipotesi.

Il piano di rimborso potrà infatti allungarsi fino a un massimo del 50% (pertanto, un mutuo della durata originaria di 10 anni potrà arrivare a durare fino a 15 anni); pertanto, nel caso in cui l’incremento dei tassi di mercato sia piuttosto forte, tale da provocare allungamenti potenziali oltre il limite di cui sopra, anche l’importo della rata potrà subire rideterminazioni al fine di diluire il rimborso nella maniera più regolare.

Attraverso il mutuo in questione, sarà possibile ottenere un importo fino a un massimo dell’80% del valore commerciale dell’immobile oggetto di contratto e offerto in garanzia ipotecaria di primo grado in favore dell’istituto di credito erogante. La durata dell’operazione dovrà essere compresa entro i 20 anni iniziali i quali, in seguito all’incremento dei tassi di interesse di mercato, potranno comunque essere estesi fino al limite dei 30 anni.

Per quanto concerne le altre condizioni di onerosità sul prodotto, segnaliamo commissioni di istruttoria pari a 0,95 punti percentuali, con un minimo di 750 euro e un massimo di 4.500 euro, e commissioni di incasso delle rate pari a 1,50 euro. Inclusa nella rata è anche la Polizza Infortuni di Ubi Assicurazioni, che garantisce il rimborso totale o parziale del debito residuo, in alcune spiacevoli ipotesi della vita quotidiana.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>