Mutuo Casacquisti BCE da Banca del Piemonte

di Redazione Commenta

Mutuo Casacquisti BCE da Banca del Piemonte è un finanziamento immobiliare ipotecario con tasso variabile parametrato al tasso BCE.

Spread the love

Il Mutuo Casacquisti BCE, disponibile in tutte le filiali della Banca del Piemonte per quella clientela che desideri far fronte a operazioni di acquisto, di costruzione o di ristrutturazione di una proprietà immobiliare ad uso di civile abitazione è, come intuibile dallo stesso nome del prodotto finanziario, un mutuo erogato a tasso variabile indicizzato al parametro che la Banca Centrale Europea utilizza come riferimento per le operazioni di rifinanziamento.

Il Mutuo Casacquisti BCE è pertanto un vero e proprio mutuo a tasso variabile, con la conseguenza che l’importo delle rate non sarà predeterminabile prima del loro pagamento, essendo l’entità delle uscite finanziarie dipendente dall’andamento del parametro; ad ogni modo, il tasso BCE è meno volatile dell’Euribor, con la conseguenza di diventare una maggior sicurezza di stabilità dell’importo delle rate, almeno nel breve periodo.

Il mutuo in questione può finanziare fino all’80% del valore commerciale di una proprietà immobiliare ad uso abitativo in caso di acquisto; tale limite è tuttavia elevabile anche fino al 100% nel caso in cui vengano presentate garanzie integrative, come ad esempio polizze assicurative ad hoc, o ancora garanzie e fidejussioni di natura bancaria.

La durata del piano di ammortamento deve essere invece compresa tra un minimo di 5 anni e un massimo di 30 anni, oltre a una prima rata di pre ammortamento. Ovviamente, al mutuatario verrà riconosciuta la possibilità di optare per scadenze intermedie pari a 10, 15, 20 o 25 anni, così come estinguere anticipatamente – in qualsiasi momento e senza il pagamento di alcuna penale – il debito residuo.

Come tutti i mutui ipotecari della gamma della Banca del Piemonte, anche questo finanziamento è infine assicurabile mediante un’apposita polizza assicurativa che abbia lo scopo di tutelare il mutuatario da una serie di spiacevoli eventi che potrebbero mettere in seria crisi la propria regolare capacità di adempimento nel pagamento delle rate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>