Mutuo Casacquisti BP con opzione

di Redazione Commenta

Mutuo Casacquisti BP con opzione è un finanziamento immobiliare ipotecario a tasso fisso con possibilità di passaggio al tasso variabile.

Spread the love

Il Mutuo Casacquisti BP con opzione è un finanziamento immobiliare predisposto dalla Banca del Piemonte per far fronte alle operazioni di acquisto, costruzione e ristrutturazione di una proprietà immobiliare ad uso abitativo, con la possibilità di restituire il capitale erogato attraverso un piano di ammortamento di durata scelta dal cliente a seconda delle proprie condizioni di equilibrio finanziario, con un’estensione sul medio e sul lungo periodo.

La caratteristica tecnica fondamentale di questo prodotto finanziario è la presenza di un tasso fisso applicato al capitale mutuato, con l’opzione di passaggio al variabile. In altri termini, il mutuatario inizierà a pagare le rate del piano di ammortamento del mutuo attraverso l’applicazione di un tasso costante per l’intera fase; successivamente, potrà scegliere se proseguire con l’applicazione del tasso fisso, oppure passare al tasso variabile.

Il mutuatario potrà così iniziare il programma di rimborso con la consapevolezza che l’importo delle rate non cambierà durante questa fase iniziale del piano; in seguito – sulla base delle proprie convinzioni sull’evoluzione dei tassi, e sul mantenimento del proprio equilibrio finanziario, potrà eventualmente trasformare il proprio mutuo in uno con tassi in linea con l’andamento dei mercati finanziari.

Questo mutuo è in grado di finanziare fino all’80% del valore commerciale dell’immobile oggetto di garanzia ipotecaria – sia che si tratti di una prima che di una seconda casa – e fino al 75% del costo di ristrutturazione di una proprietà immobiliare ad uso abitativo. La durata del piano di ammortamento deve invece essere compresa tra un minimo di 10 e un massimo di 20 anni, con durate intermedie pari a 12, 14, 16 o 18 anni.

Anche questo finanziamento, così come gli altri della gamma offerta dalla Banca del Piemonte, è infine assicurabile mediante una polizza multi garanzia, a tutela della solvibilità del mutuatario contro i principali eventi che potrebbero compromettere la propria regolare capacità di rimborso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>