Mutuo Casacquisti BP a rata costante

di Redazione Commenta

Mutuo Casacquisti BP a rata costante è un finanziamento immobiliare ipotecario a tasso variabile con rata costante.

Spread the love

Il Mutuo Casacquisti BP a rata costante è un finanziamento immobiliare ipotecario erogato dalla Banca del Piemonte per supportare le operazioni di acquisto, di costruzione e di ristrutturazione della casa, attraverso l’applicazione di condizioni economiche che lasciano al mutuatario la possibilità di potersi avvantaggiare contemporaneamente delle caratteristiche dei mutui a tasso fisso e di quelli a tasso variabile.

Il Mutuo Casacquisti BP a rata costante, infatti, è un finanziamento ipotecario a tasso variabile. Contrariamente a tutti i mutui tradizionali a tasso variabile, tuttavia, al variare del parametro di riferimento ciò che muterà non sarà l’importo delle rate del piano di rimborso, bensì la durata complessiva del programma di ammortamento, che subirà un allungamento in caso di incremento dei tassi di riferimento, o un accorciamento in caso opposto.

L’importo massimo finanziabile può nella fattispecie giungere fino all’80% per i mutui destinati all’acquisto dell’immobile ad uso abitativo (prima casa o seconda casa) o al 70% nel caso in cui la transazione immobiliare non sia relativa all’acquisto di una casa, bensì alla ristrutturazione della stessa.

La durata dell’operazione deve essere compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 25 anni, cui va aggiunto un primo breve periodo di pre ammortamento. In ogni caso, il mutuatario potrà sia optare per scadenze intermedie pari a 15 o 20 anni, sia effettuare una rimborso completo del debito residuo, in qualsiasi momento e senza il pagamento di alcuna penale per l’effettuazione della transazione.

Come da fogli informativi vigenti, sono previste spese di istruttoria nella misura dello 0,50% dell’importo erogato, con un minimo di 400 euro, spese di incasso rata per 1,50 euro per addebito mensile, commissioni pari a 0,60 euro per ogni invio del documento di sintesi.

Il mutuo è infine assicurabile mediante una polizza multi garanzia a principale tutela della vita del mutuatario e delle sue condizioni di abilità lavorativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>