Mutuo Central Park dalla Banca Popolare Pugliese

di Redazione Commenta

Mutuo Central Park è un finanziamento immobiliare a tasso fisso per cinque anni, e variabile per i successivi.

Spread the love

Il Mutuo Central Park, disponibile in tutte le filiali della Banca Popolare Pugliese, è un finanziamento immobiliare ipotecario che è caratterizzato principalmente da una struttura tecnica piuttosto particolare del piano di ammortamento, che si avvale della presenza di entrambe le forme tradizionali dei tassi, dividendo così il programma di rimborso in due fasi contraddistinte da differenti elementi di variabilità.

Il Mutuo è infatti caratterizzato per l’applicazione di un tasso di interesse fisso per i primi cinque anni; al termine del quinquennio, il finanziamento immobiliare prevederà l’applicazione di un tasso di interesse variabile.

Come conseguenza di quanto sopra, il mutuatario pagherà una rata costante per i primi cinque anni, determinata nel momento della stipula del contratto di finanziamento, grazie alla presenza di un tasso di interesse fisso calcolato come sommatoria tra un parametro di riferimento invariabile (l’IRS di periodo) e una maggiorazione rappresentata da uno spread stabilito con l’istituto di credito (in misura fissa).

Dal sesto anno in poi, invece, il tasso di interesse diventerà variabile, conferendo così al mutuatario la titolarità di un mutuo con rate in linea con gli andamenti dei mercati finanziari. Il tasso sarà infatti calcolato come sommatoria tra lo spread e un parametro di riferimento (l’Euribor), che potrà subire delle oscillazioni, anche significative, e anche nel breve termine, sia in senso sfavorevole (con aumento dell’importo delle rate) sia in senso favorevole (con deprezzamento dell’entità delle rate).

Il finanziamento può concorrere a supportare fino a un massimo dell’80% del valore commerciale dell’immobile, come da perizia che verrà effettuata a cura dell’istituto di credito erogante. Il mutuo è altresì accompagnabile con una serie di polizze multi garanzia in grado di elevare il livello di serenità dell’intero nucleo familiare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>