Mutuo con partenza facile dalla BP Novara

di Redazione Commenta

Mutuo con partenza facile della Banca Popolare di Novara prevede una prima parte di rimborso particolarmente agevolata.

Spread the love

Il Mutuo con partenza facile della Banca Popolare di Novara è un finanziamento immobiliare ipotecario che, come suggerisce lo stesso nome del prodotto finanziario, è caratterizzato da una partenza “soft” del piano di ammortamento, consentendo quindi al cliente della banca di potersi riservare un avvio di rimborso più leggero.

Nei primi 24 mesi di vita del mutuo, infatti, il cliente potrà avvantaggiarsi della presenza di un tasso di interesse variabile, con un’entità delle rate che rimarrà su buoni livelli di convenienza economica.

Successivamente al primo biennio, inoltre, al capitale mutuato sarà applicato un tasso di interesse fisso, consentendo al cliente dell’istituto di credito di poter congelare l’importo delle rate, migliorando il proprio grado di pianificazione finanziaria, senza che l’equilibrio economico  del mutuatario sia messo potenzialmente in pericolo dall’andamento dei tassi di mercato.

Il finanziamento, che si rivolge a tutta la clientela di età anagrafica inferiore agli 80 anni al momento della scadenza massima del mutuo, può supportare attivamente non solamente l’ipotesi di acquisto di una proprietà immobiliare ad uso abitativo, ma anche le opzioni relative alla costruzione o alla ristrutturazione di una casa.

La durata massima del piano di ammortamento può giungere fino ai 30 anni (ammessa anche in questo caso l’estinzione anticipata del debito residuo o la riduzione parziale del capitale), con un importo finanziabile non superiore all’80% del valore commerciale del bene ipotecato, come indicato da perizia tecnica effettuata a cura della banca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>