Mutuo costruzione casa a tasso fisso da Banca di Piacenza

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo costruzione casa a tasso fisso della Banca di Piacenza è un finanziamento immobiliare a condizioni di onerosità certe e costanti nel tempo, che permetterà alla clientela dell’istituto di credito di poter  costruire la propria prima o seconda casa di proprietà, restituendo il capitale nel medio e nel lungo termine, compatibilmente con la propria disponibilità reddituale.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggeetto di finanziamento sarà infatti pari all’IRS lettera di durata, maggiorato di uno spread concordato tra le parti. Ne deriva un piano di ammortamento composto da rate di importo certo e costante nel tempo, a contribuzione della migliore pianificazione delle uscite monetarie da parte del cliente della Banca di Piacenza, che potrà così porsi al completo riparo dalle oscillazioni negative dei tassi di interesse di mercato.

Sottolineiamo, in merito, come l’importo ottenibile attraverso tale linea di credito potrà giungere fino a un massimo pari all’80% del valore dei lavori di costruzione. L’erogazione del capitale domandato avverrà in più tranche, concomitanti con la certificazione degli stati di avanzamento dei lavori.

Per quanto riguarda la durata del piano di rimborso questa dovrà invece essere compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibili estinzioni anticipate del debito residuo in qualsiasi momento, anche per importi parziali rispetto al totale, e sempre senza pagamento di alcuna penale.

Il finanziamento sarà infine accompagnabile con alcune polizze di protezione sull’immobile costruendo, e sulla capacità di rimborso del mutuatario contro infortuni e malattie.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

MUTUO CASA A TASSO BCE DALLA BANCA DI PIACENZA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>