Mutuo In Discesa Cassa di Risparmio Ferrara

di Redazione Commenta

Spread the love

Si chiama “In Discesa“, ed è un mutuo innovativo proposto dalla Carife, la Cassa di Risparmio di Ferrara, a tutti i privati ed alle famiglie che puntano ad acquistare un immobile con la formula tecnica del mutuo fondiario. Con il “Mutuo In Discesa“, a fronte di importi erogabili fino all’80% del valore dell’immobile, rata mensile, e durata fino a 30 anni, è possibile ottenere un abbassamento dello spread applicato sul finanziamento immobiliare ogni quattro anni. La riduzione dello spread, in particolare, rappresenta un vero e proprio premio visto che viene applicata a favore di quei mutuatari che, stipulando “In Discesa” presso una delle filiali della Cassa di Risparmio di Ferrara, risultano essere in regola con il pagamento delle rate.

Inoltre, per poter beneficiare della riduzione dello spread con cadenza quadriennale occorre che siano verificate altre due condizioni: il mutuo deve rimanere intestato al mutuatario originario, e l’addebito delle rate mensili deve avvenire esclusivamente su un rapporto di conto corrente aperto presso la Cassa di Risparmio di Ferrara.

In questo modo le famiglie titolari di un conto corrente con le Carife, ed in regola con i pagamenti delle rate, possono abbassarne l’importo ogni quattro anni a fronte di una durata del finanziamento che può essere di 20, 25 oppure 30 anni con piano di ammortamento alla francese, finalità d’acquisto di immobili residenziali, ed obbligo di stipula di una polizza obbligatoria a copertura dei rischi di incendio dell’immobile.

Per chi invece vuole stipulare con la Cassa di Risparmio di Ferrara un mutuo senza limiti per quel che riguarda il massimo importo erogabile, allora la soluzione giusta può essere rappresentata da “Tutto Chiaro“, il mutuo per la casa con un basso spread e con l’abbinamento a scelta di due tra tre polizze assicurative che permettono di proteggere l’immobile, il mutuatario e la famiglia da eventi negativi ed imprevisti per la durata del piano di ammortamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>