Mutuo Domani di Banca MPS

di Redazione Commenta

Spread the love

E’ ideale per chi vuole acquistare o ristrutturare la prima casa, ed in particolare per chi non ha nella fase iniziale somme rilevanti al fine di per poter andare a coronare il sogno dell’abitazione di proprietà. Sono queste le principali caratteristiche di “Mutuo Domani” di Banca MPS, Gruppo bancario Monte dei Paschi di Siena, il finanziamento immobiliare che a fronte di un’indicizzazione a tasso fisso, per l’intera durata del piano di ammortamento, offre nello stesso tempo un’ampia flessibilità sulle rate che si devono pagare. Gli importi mensili, infatti, sono fissi ma suddivisi in sottoperiodi; questo significa che, a fronte del mantenimento del tasso fisso originario, la percentuale della quota capitale varia per ogni singolo sottoperiodo e, quindi, può essere più sostenibile.

Mutuo Domani di MPS è quindi un prodotto indicato, per esempio, per le famiglie, i single ed ancora di più per le giovani coppie che magari non hanno all’inizio grosse disponibilità di denaro e, quindi, preferiscono partire con il pagamento di un mutuo a rate basse; il tutto, come sopra accennato, a fronte della sicurezza offerta dal tasso fisso che mette il contraente o i contraenti al riparo dalle oscillazioni del costo del denaro sui mercati interbancari.

Non a caso, per il primo sottoperiodo del finanziamento ipotecario, il Mutuo Domani di Banca MPS, Gruppo bancario Monte dei Paschi di Siena, si paga con rate che risultano essere composte di soli interessi. Il numero dei sottoperiodi, e quindi delle rate, varia in funzione della durata complessiva del finanziamento ipotecario. Ad esempio, il Mutuo Domani di MPS con scadenza a 15 anni prevede ben 5 sottoperiodi composti da 36 rate costanti, di cui il primo, come detto, è costituito da rate di soli interessi. Contestualmente alla stipula del Mutuo Domani di Banca MPS, il contraente, in via obbligatoria deve sottoscrivere la copertura assicurativa contro il rischio di incendio e scoppio dell’immobile acquistato e messo a garanzia ipotecaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>