Mutuo e conto con lo stesso tasso dalla BP Cremona

di Redazione Commenta

BP Cremona presenta un mutuo con tasso di interesse identico a quello applicato sul conto corrente.

Spread the love

La Banca Popolare di Cremona, all’interno della propria gamma di finanziamenti immobiliari, dispone anche di un particolare mutuo in grado di riconoscere al conto corrente del mutuatario lo stesso tasso di interesse applicato al capitale concesso in prestito all’interno di un’operazione di mutuo ipotecario.

In questo modo, il mutuatario potrà veder maturare degli interessi sul conto corrente, che potrebbero essere utilizzati per ridurre l’entità delle rate (a parità di durata contrattuale), o accorciare l’estensione temporale del piano di ammortamento (a parità di importi delle rate periodiche).

Ad ogni modo, la durata massima dell’operazione non potrà eccedere i 30 anni. Al mutuatario sarà ovviamente concessa la possibilità di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, senza pagare alcuna penale per la cessazione prematura del rapporto.

Altre caratteristiche di riferimento sono quelle sull’importo massimo finanziabile, che non potrà eccedere l’80% del valore commerciale indicato nella perizia che verrà effettuata a cura dell’istituto di credito erogante, e le finalità contemplate, pari all’acquisto, alla costruzione o alla ristrutturazione della proprietà immobiliare.

Obbligatoria è infine la sottoscrizione di una polizza assicurativa che tuteli il mutuatario dai rischi di scoppio e di incendio sull’immobile oggetto di contratto; sono facoltative tutte le altre polizze assicurative, comprese quelle sulla premorienza del mutuatario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>