Mutuo Easy Casa Costante da Banca Sai

di Redazione Commenta

Mutuo Easy Casa Costante da Banca Sai è un finanziamento immobiliare ipotecario con tasso variabile e rata costante.

Spread the love

Il Mutuo Easy Casa Costante è un finanziamento immobiliare ipotecario concesso dalle filiali della Banca Sai a tutta quella clientela che desideri poter ottenere una linea di credito utile per compiere un’operazione di natura immobiliare, potendo restituire l’importo richiesto attraverso un piano di ammortamento che – in linea con le disponibilità e le preferenze del cliente – si estenderà nel medio e nel lungo periodo.

Il Mutuo Easy Casa Costante presenta – all’interno delle principali condizioni economiche di riferimento – un tasso di interesse variabile per l’intera durata del programma di rimborso. Il tasso è infatti calcolato sulla base di un parametro mutevole nel tempo (tradizionalmente, l’Euribor), maggiorato di uno spread che l’istituto di credito stabilisce a seconda della durata complessiva dell’operazione di natura finanziaria.

Contrariamente a quanto avviene di norma, tuttavia, i mutamenti nell’andamento del tasso di interesse non produrranno alcuna variazione dell’importo delle rate, che rimarrà certo e costante nel tempo. A variare sarà infatti la durata dell’operazione, che subirà un allungamento in caso di incremento dei tassi, e un accorciamento nell’inversa ipotesi determinata dal decremento degli stessi tassi di riferimento.

L’istituto di credito permette di erogare fino a un massimo dell’80% del valore commerciale dell’immobile, per ipotesi legate all’acquisto, alla costruzione o alla ristrutturazione di una proprietà immobiliare ad uso abitativo. La durata del piano di ammortamento deve invece essere compresa tra i 10 e 25 anni, ferma restando la possibilità di estinguere anticipatamente il debito residuo, senza alcun pagamento di penale.

Il mutuo è infine accompagnabile da una serie di polizze di tutela multigaranzia, a protezione dell’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio, e a copertura dei principali pericoli inerenti la vita del mutuatario, e la sua capacità di regolare rimborso delle rate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>