Mutuo Easy Casa Variabile da Banca Sai

di Redazione Commenta

Mutuo Easy Casa Variabile da Banca Sai è un finanziamento immobiliare ipotecario con tasso di interesse indicizzato all'Euribor.

Spread the love

Il Mutuo Easy Casa a tasso variabile è un finanziamento immobiliare ipotecario disponibile in tutte le agenzie di Banca Sai, utile per dar seguito a un’operazione di natura immobiliare come, ad esempio, l’acquisto di una prima casa, potendo contare sull’appoggio attivo di un istituto di credito nel compimento di tale transazione, con restituzione dell’importo erogato (maggiorato delle quote interessi) nel medio o nel lungo termine.

Ciò che caratterizza principalmente tale prodotto è – come intuibile dallo stesso nome – la presenza di un tasso di interesse variabile applicato al capitale mutuato. Il tasso di interesse è infatti calcolato prendendo come parametro di riferimento l’Euribor di durata, maggiorato di uno spread che l’istituto di credito erogante stabilirà avendo come base di proporzione la durata complessiva dell’operazione.

Come conseguenza di quanto sopra, il mutuo sarà rimborsabile mediante il pagamento di rate di importo mutevole nel tempo, dipendente dall’andamento del tasso di interesse di riferimento; all’aumentare di quest’ultimo, l’entità delle rate subirà un incremento; di contro, al diminuire del parametro di calcolo, anche l’importo delle rate subirà una flessione, proporzionale alla variazione dell’Euribor.

L’importo massimo finanziabile attraverso questo mutuo può giungere fino all’80% del valore commerciale dell’immobile. La durata del piano di ammortamento deve invece essere compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni. Il mutuatario potrà scegliere pertanto delle scadenze intermedie, e potrà inoltre decidere di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, senza pagare alcuna commissione a titolo di penale.

Anche questo finanziamento, infine, così come gli altri mutui della stessa gamma, è accompagnabile con una serie di polizze di tutela in grado di incrementare il livello di serenità patrimoniale del mutuatario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>