Mutuo Energia del Credem

di Redazione Commenta

Spread the love

Può essere stipulato con la formula a tasso fisso, oppure con quella a tasso variabile, con finalità di progettazione, realizzazione e connessione in rete di un impianto fotovoltaico per la casa con l’acquisto dei pannelli. Stiamo parlando di “Mutuo Energia”, il finanziamento proposto dal Credem, Gruppo Credito Emiliano, per chi vuole investire nell’energia pulita risparmiando sulla bolletta e rispettando l’ambiente.

Il prodotto è quindi ideale per chi di una casa è già proprietario e, magari dopo aver terminato di pagare il mutuo per il suo acquisto, punta ad accenderne un altro con la finalità dell’efficienza e del risparmio energetico. Con il Mutuo Energia del Credem è possibile andare a finanziare fino al 100% delle spese da sostenere, per l’impianto fotovoltaico, sia per l’installazione, sia per acquistare sul mercato del solare i pannelli per la produzione di energia elettrica.

Il finanziamento che, previa istruttoria, il Credem può concedere al richiedente, può permettere di andare a rimborsare le rate fino a ben 180 mesi, ovverosia 15 anni, con la conseguenza di poter andare a pagare una rata bassa e quindi poter godere della massima tranquillità al fine di poter ripagare il debito. Inoltre, a libera discrezione del cliente, come sopra accennato, il cliente che sottoscrive il “Mutuo Energia” può scegliere liberamente tra la formula di rimborso a tasso fisso e quella a tasso variabile.

Il vantaggio economico di installare un impianto fotovoltaico di piccola potenza nella propria abitazione consiste da un lato nella riduzione e spesso azzeramento dei costi delle bollette per l’energia elettrica grazie all’auto-consumo, e dall’altro alla fruizione degli incentivi statali per questa tipologia di impianti che, di conseguenza, garantiscono il rientro dall’investimento in tempi relativamente brevi. Sul sito Internet del Credem, Gruppo Credito Emiliano, è possibile prendere visione dei fogli informativi del Mutuo Energia sia a tasso fisso, sia a tasso variabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>