Mutuo Energy: casa con energia pulita e conveniente

di Redazione Commenta

Spread the love

Si chiama Mutuo Energy, ed è una soluzione di finanziamento non per comprare casa, ma per chi la casa già ce l’ha e vuole farla diventare “verde” garantendosi la produzione di energia elettrica pulita grazie alle fonti rinnovabili. Il prodotto è stato ideato dal sistema delle banche del credito cooperativo, e nello specifico dalla Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, la quale è convinta nello sviluppo e nelle opportunità offerte dal fotovoltaico che per l’impianto si accolla le spese sia per l’analisi, sia per lo studio di fattibilità. Mutuo energy si distingue dagli altri finanziamenti per il fotovoltaico in virtù del fatto che il sistema fotovoltaico la famiglia lo può ottenere per la propria abitazione praticamente “chiavi in mano“. La Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate finanzia fino al 100% del progetto con la formula del mutuo chirografario e per importi pari a minimo 5 mila e massimi 30 mila euro.

Il limite, se così si può dire, è che Mutuo Energy è accessibile solamente da parte dei proprietari di immobili che sono residenti nella zona di competenza della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate; questo requisito chiaramente è tipico di banche radicate sul territorio come quelle del credito cooperativo, ma è lecito attendersi che di queste iniziative a sostegno del fotovoltaico da parte delle banche possano possa esserci un seguito anche da parte di altri Istituti. Il Mutuo Energy la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate lo offre a tassi molto concorrenziali: la formula a tasso fisso per i soci è infatti pari all’Irs di periodo più uno spread dell’1,25%, mentre la formula a tasso variabile è indicizzata all’euribor a tre mesi più uno spread dell’1%; per i non soci, invece, per entrambe le soluzioni occorre aggiungere un plus dello 0,50%.

Le filiali della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate dove è possibile saperne di più sono quelle di Busto Garolfo, Buguggiate, Legnano, Varese Centro, Busto Arsizio, Cassano Magnago, Parabiago San Lorenzo, Bodio Lomnago, Buscate, Samarate, Canegrate, Castellanza, San Giorgio su Legnano, Dairago, Villa Cortese, Olcella di Busto Garolfo, Somma Lombardo e Castano Primo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>