Mutuo Facile a tasso variabile e rata fissa da Cariprato

di Redazione Commenta

Spread the love

Il finanziamento Mutuo Facile a tasso di interesse variabile, rata fissa e durata variabile disponibile in tutte le filiali della Cassa di risparmio di Prato, è una soluzione finanziaria utile per acquistare, costruire o ristrutturare la prima o la seconda casa.

Il finanziamento, come intuibile dal nome del prodotto, è contraddistinto dalla presenza di un tasso di interesse variabile, conteggiato sulla base dell’Euribor di periodo, maggiorato di un ulteriore onere rappresentato dallo spread concordato tra le parti.

Contrariamente a quanto accade con i mutui a tasso di interesse variabile “puro”, questo finanziamento non presenta alcuna variabilità dell’importo delle rate nonostante l’andamento altalentante dei tassi di interesse di riferimento nei mercati finanziari.

A subire una variazione concomitante con il cambiamento dei tassi di mercato sarà invece la durata della transazione, che si allungherà in caso di incremento dei tassi, o subirà un accorciamento nell’inversa ipotesi di decremento degli stessi tassi di interesse.

L’importo massimo finanziabile mediante tale mutuo sarà pari all’80% del valore commerciale dell’immobile oggetto di contratto e offerto in garanzia ipotecaria di primo grado in favore della banca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>