Mutuo Facile con opzione sul tasso da Cariprato

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo Facile con opzione sul tasso della Cassa di risparmio di Prato è un finanziamento immobiliare ipotecario che il cliente dell’istituto di credito può domandare per poter acquistare, costruire o ristrutturare la propria prima o seconda casa.

Il finanziamento è contraddistinto dalla presenza di un tasso di interesse fisso applicato per il primo anno. Nei primi dodici mesi, pertanto, il mutuatario potrà programmare al meglio l’evoluzione delle proprie uscite monetarie, di importo certo e predefinito.

Alla scadenza del primo anno, e al termine del quarto, del settimo, del decimo, del quindicesimo, del ventesimo e del venticinquesimo anno, il cliente potrà scegliere se confermare la forma tecnica di tasso previgente, oppure passare a quella alternativa (tasso variabile).

Complessivamente, la durata dell’operazione non potrà comunque eccedere i 30 anni. Il mutuatario potrà estinguere in qualsiasi momento il debito residuo, senza far fronte ad alcun pagamento di penali per la cessazione del rapporto prima della sua naturale scadenza.

Ricordiamo infine che anche questo mutuo può facilmente essere abbinato a delle polizze assicurative di tutela dell’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio, e di tutela della vita del mutuatario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>