Mutuo rata flessibile da Friuladria

di Redazione Commenta

Spread the love

Il Gran Mutuo Rata Flessibile di Friuladria è un finanziamento immobiliare ipotecario a disposizione in tutte le filiali dell’istituto di credito ora in esame, e utilizzabile per poter acquistare, costruire o ristrutturare una prima o una seconda casa, mediante il pagamento di rate nel medio e nel lungo periodo, di importo compatibile con la situazione reddituale del cliente e la sua capacità di progressivo rimborso.

Ciò che contraddistingue il finanziamento è tuttavia la possibilità di usufruire di molteplici scelte di flessibilità, che rendono il debitore protagonista nella gestione elastica del piano di ammortamento, riservando lui diverse opzioni da esercitare in vari momenti del rimborso, per venire incontro alle sue mutevoli esigenze di indebitamento.

Ad esempio, il Gran Mutuo Rata Flessibile permette al cliente di richiedere la possibilità di ridurre o aumentare l’importo della rata fino a un massimo del 30%, permettendo in tal modo di alleggerire l’onere mensile nel primo caso, o incrementarlo al fine di accelerare la scadenza dei pagamenti mensili.

Ancora, il mutuo può permettere la riduzione della rata del 50% per dodici mesi consecutivi, a patto che il mutuo sia a tasso di interesse fisso, permettendo così di venire incontro alle ristrettezze monetarie temporanee del cliente della banca.

Infine, un’altra opzione di flessibilità è relativa alla richiesta della sospensione del pagamento delle rate per sei mesi consecutivi, con un aiuto significativo in tempi di crisi.

Ricordiamo altresì che il finanziamento prevede piani di ammortamento molto estesi, da un minimo di 19 mesi a un massimo di 40 anni, con la possibilità di scegliere in qualsiasi momento  tra l’applicazione di un tasso di interesse fisso o un tasso di interesse variabile, e la possibilità pertanto di poter congelare l’onerosità del mutuo in caso di convenienza.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>