Mutuo flessibile con rata di soli interessi

di Redazione Commenta

Spread the love

Di questi tempi, per chi ha un mutuo da pagare, non sempre è facile riuscire ad onorare la rata, specie se in famiglia nel frattempo a causa della crisi il reddito complessivo si è ridotto a causa di licenziamenti, cassa integrazione o mancato rinnovo di contratti di lavoro a progetto.

Di conseguenza, un mutuo che dia la possibilità di saldare il debito residuo in maniera flessibile può rappresentare oltre che un’opportunità anche un’ancora di salvezza al fine di evitare l’insolvenza. Questo specie se in famiglia si vive di lavoro autonomo, e magari in questo momento il volume d’affari è calato e di conseguenza le disponibilità liquide non sono temporaneamente quelle di un tempo.

Deutsche Bank, colosso bancario tedesco che opera in Italia, e che è uno dei più importanti istituti di credito stranieri presenti nel nostro Paese, propone con il “Mutuo Graduato” una formula di finanziamento immobiliare molto flessibile che, con una cadenza delle rate trimestrali, permette di pagare trimestralmente solamente gli interessi, mentre per l’ammortamento della quota capitale, ad estinzione del debito residuo, viene lasciata al mutuatario la possibilità di effettuare dei versamenti  di importo libero senza che scattino penali di alcun tipo, e questo anche quando si decide per l’estinzione anticipata del mutuo stesso o per una forte riduzione del debito residuo attraverso il versamento di grossi importi.

Il “Mutuo Graduato” Deutsche Bank viene concesso di norma dalla banca tedesca attraverso l’accensione di un’ipoteca, ma in presenza di garanzie alternative la banca può concedere allo stesso modo il mutuo evitando l’iscrizione ipotecaria. Come accennato, il “Mutuo Graduato” Deutsche Bank è una formula di finanziamento immobiliare flessibile che può risultare ideale sia per i lavoratori autonomi, che di norma non hanno spesso un flusso regolare di entrate, sia per le giovani coppie le quali magari all’inizio vogliono solo pagare la quota interessi in modo da avere elasticità finanziaria per far fronte temporaneamente ad altre spese. Il “Mutuo Graduato” Deutsche Bank, infine, può essere altresì una soluzione interessante per quel proprietario che riguardo ad un immobile posseduto vuole ottenere quella liquidità necessaria per procedere con l’acquisto di un altro immobile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>