Mutuo Freedom tasso misto per acquisto da Mediolanum

di Redazione Commenta

Mutuo Freedom tasso misto per acquisto da Mediolanum è un finanziamento che lascia al cliente la possibilità di variare forma tecnica del tasso.

Spread the love

Il Mutuo Freedom tasso misto per acquisto da Mediolanum è un finanziamento immobiliare ipotecario che l’istituto di credito erogante concede alla propria clientela che desideri acquistare una proprietà immobiliare ad uso abitativo, potendo restituire l’importo preso in prestito attraverso un piano di rimborso di media o di lunga durata, compatibile con le disponibilità e le esigenze finanziarie del mutuatario.

La caratteristica economica principale del Mutuo Freedom tasso misto per acquisto da Mediolanum è – come intuibile dal nome del prodotto – la presenza di un tasso misto, cioè di un tasso di interesse fisso che può diventare variabile (o variabile che può diventare fisso) ad alcune scadenze e ad alcune condizioni che vengono preliminarmente stabilite nel contratto di finanziamento, e che pertanto conferiscono al mutuatario la possibilità di esercitare un’interessante opzione.

L’importo massimo finanziabile attraverso il Mutuo Freedom tasso misto per acquisto da Mediolanum può giungere fino all’80% del valore di perizia dell’immobile oggetto di transazione finanziaria se prima casa, o del 75% del valore commerciale dello stesso immobile in caso di seconda casa.

Per quanto riguarda invece la durata complessiva del piano di ammortamento, questa può essere compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni. Come sempre ricordiamo, occorre considerare che al mutuatario è ovviamente riconosciuta la possibilità di optare per scadenze intermedie pari a 15, 20 o 25 anni, così come è consentita l’estinzione anticipata del debito residuo, in qualsiasi momento e senza il pagamento di alcuna penale.

Per quanto concerne infine i tassi, nel periodo in cui il mutuo è ammortizzato al tasso variabile, questo è calcolato tenendo in considerazione come parametro di indicizzazione l’Euribor 365 a 3 mesi, maggiorato di uno spread stabilito dall’istituto di credito sulla base della durata del piano di rimborso; nelle fasi di ammortamento a tasso fisso, questo è calcolato sulla base dell’IRS, maggiorato dello spread di cui sopra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>