Mutuo Freedom Variabile per Scambio da Mediolanum

di Redazione Commenta

Mutuo Freedom Variabile per Scambio da Mediolanum è un finanziamento che consente di sostituire un mutuo già in ammortamento, aggiungendo nuova liquidità al debito residuo.

Spread the love

Il Mutuo Freedom Variabile per Scambio erogato da tutte le agenzie di Banca Mediolanum, è un finanziamento immobiliare utilizzabile per poter “scambiare” il proprio mutuo già in ammortamento con un nuovo tipo di finanziamento immobiliare, potendo altresì rifinanziare parte dell’operazione attraverso la richiesta di nuova liquidità, fermo restando il rispetto di alcuni requisiti quantitativi propri di tale transazione.

La possibilità di sostituire il mutuo in essere è in questo caso regolata dall’applicazione di un tasso di interesse variabile al debito residuo. Di conseguenza, il mutuatario non conoscerà preventivamente l’importo delle rate costituenti il piano di ammortamento, in quanto l’entità delle stesse uscite finanziarie periodiche dipenderà principalmente dall’evoluzione del parametro di riferimento percepito come base di calcolo per il tasso debitore.

In altri termini, il tasso di interesse contrattualmente stabilito sarà formato da una base (per il mutuo in questione, l’Euribor), maggiorata di uno spread stabilito dall’istituto di credito sulla base della considerazione della durata complessiva della transazione finanziaria. Pertanto, il mutuatario diventerà titolare di un finanziamento con tassi in evoluzione, in linea con l’andamento dei mercati finanziari.

Anche in questo caso il piano di ammortamento sarà francese, con quote capitali e quote interessi a costituire l’importo delle rate.

L‘importo massimo finanziabile per il Mutuo Freedom Variabile per Scambio può giungere fino al valore del debito residuo del precedente mutuo, maggiorato di un + 25%; in ogni caso l’importo richiedibile attraverso questo prodotto di finanziamento non può superare l’80% del valore commerciale dell’immobile offerto in garanzia.

La durata del mutuo deve infine essere compresa tra un minimo di 15 anni e un massimo di 30 anni, con la possibilità di optare per scadenze intermedie. Presenti altresì spese di istruttoria per 330 euro (massimo), mentre sono assenti spese di perizia tecnica immobiliare. Questo finanziamento, come gli altri mutui di gamma Mediolanum, è assicurabile attraverso apposita polizza di copertura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>