Mutuo Futuro 30 da Banca Popolare di Bari

di Redazione Commenta

Mutuo Futuro 30 da Banca Popolare di Bari è un finanziamento immobiliare che l'istituto di credito riserva alla clientela più giovane.

Spread the love

Il Mutuo Futuro 30 è un finanziamento immobiliare che la Banca Popolare di Bari riserva principalmente alla clientela più giovane che desideri procedere ad un’operazione di acquisto, di costruzione o di ristrutturazione di una proprietà immobiliare ad uso abitativo, avendo necessità del sostegno di un istituto di credito in qualità di co-finanziatore della transazione di natura immobiliare da porre in essere.

Il finanziamento si rivolge, come detto sopra, principalmente ai clienti giovani che desiderano poter acquistare una prima casa, potendo infatti contare su un potenziale piano di ammortamento in grado di estendersi nel medio e nel lungo periodo, giungendo fino a un massimo di 30 anni. Il cliente potrà comunque optare per scadenze di entità inferiore, ed estinguere anticipatamente – in qualsiasi momento e senza il pagamento di alcuna penale – il debito residuo.

Il cliente potrà altresì scegliere la forma tecnica del tasso che preferirà, optando per un tasso di interesse debitore fisso (nel caso in cui preferisca la titolarità di un finanziamento con rate costanti) oppure per un tasso di interesse debitore variabile (calcolato sulla base dell’Euribor, maggiorato di uno spread fisso, a preferenza di coloro che desiderano diventare titolari di un mutuo con tassi in linea con gli andamenti dei mercati finanziari).

L’importo massimo finanziabile da questo mutuo può giungere fino a un massimo dell’80% del valore commerciale dell’immobile offerto in garanzia ipotecaria. In alcuni casi particolari stabiliti dalle condizioni contrattuali che regolano il prodotto, l’istituto di credito consente di indebitarsi anche per un importo in grado di coprire il 100% delle spese relative all’operazione di acquisto della casa.

Infine, vi ricordiamo che anche questo finanziamento – così come i restanti mutui della gamma della Banca Popolare di Bari – è assicurabile mediante una polizza di assicurazione sull’immobile contro i rischi da incendio e da scoppio, e con una polizza multi garanzia a tutela della capacità di rimborso delle rate da parte del mutuatario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>