Mutuo Giada Giovani da Banca Sella

di Redazione Commenta

Mutuo Giada Giovani di Banca Sella è un finanziamento per gli under 35, caratterizzato dalla presenza di un tasso di interesse variabile e maxi rata finale.

Spread the love

Il Mutuo Giada Giovani è un finanziamento immobiliare ipotecario disponibile attraverso l’offerta di mutui di Banca Sella, rivolto alla clientela più giovane dell’istituto di credito, in grado di erogare un importo da restituire attraverso un piano di ammortamento a medio lungo termine caratterizzato dalla presenza di un tasso di interesse variabile per l’intera durata del rapporto, e maxi rata al termine del programma di rimborso.

Così come per gli altri finanziamenti destinati alla clientela più giovane di Banca Sella, anche questo mutuo è riservato alla sola utenza correntista di età massima di 35 anni al momento della sottoscrizione del contratto. La durata complessiva della transazione non dovrà invece superare i 25 anni, ferma restando la possibilità di estinguere anticipatamente il rapporto, in qualsiasi momento e senza pagare alcuna penale.

L’importo massimo finanziabile attraverso il Mutuo Giada sarà pari al 70% del valore dell’immobile in caso di proprietà immobiliare ad uso residenziale, e al 60% del valore dell’immobile nell’ipotesi di proprietà immobiliare di altra tipologia.

Per quanto riguarda le principali condizioni economiche applicate a tale mutuo, ricordiamo la presenza di commissioni da corrispondere all’erogazione a titolo di spese per la stipula del contratto pari allo 0,50% sull’importo erogato, con un minimo di 150 euro. Altre spese sono invece relative al promemoria di scadenza della rata, al sollecito della rata insoluta, alla certificazione degli interessi, all’eventuale riduzione dell’ipoteca, frazionamento, rinnovo, voltura e richiesta di copia della documentazione.

L’erogazione dell’importo richiesto avverrà in un’unica soluzione. Il rimborso sarà invece regolato da addebiti di rate posticipate con ammortamento francese, comprensive di una quota capitale crescente e di una quota interessi decrescente. La rata sarà costante per l’intera durata del piano di ammortamento. Le eventuali differenze, dovute a variazioni del tasso di interesse rispetto a quanto in vigore al momento della partenza del piano di ammortamento, saranno regolate mediante il pagamento di una maxi rata finale a saldo del debito residuo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>