Mutuo Giovani a tasso variabile BCE dalla CR Ascoli

di Redazione Commenta

Mutuo giovani a tasso variabile BCE prevede un piano di ammortamento con rate di importo mutevole nel tempo.

Spread the love

Come suggerisce lo stesso nome, il Mutuo Giovani a tasso variabile BCE della Cassa di Risparmio di Ascoli è un finanziamento immobiliare ipotecario contraddistinto dalla presenza di un tasso indicizzato a un parametro come il tasso ufficiale di riferimento della Banca Centrale Europea.

Stabilito ciò, occorre notare che il piano di ammortamento – come da caratteristica dei mutui a tasso variabile – sarà caratterizzato da rate di importo mutevole nel tempo, che saranno legate all’andamento dei tassi di mercato e, più direttamente, dal termine di riferimento della Banca Centrale Europea.

Il finanziamento è riservato unicamente alla clientela di età compresa tra un minimo di 18 anni e un massimo di 35 anni, dedicando a tale target una serie di vantaggi in termini di maggiore flessibilità.

La durata non può eccedere complessivamente i 30 anni. Il mutuatario – come spesso ricordiamo su queste pagine – potrà comunque scegliere di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, senza pagare alcuna penale.

Infine, anche questo mutuo è accompagnato obbligatoriamente con una polizza assicurativa di tutela dell’immobile contro i principali rischi legati all’incendio e allo scoppio, con tentativo di mantenimento del suo valore di mercato nel tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>