Mutuo Giovani a tasso variabile Euribor dalla CR Ascoli

di Redazione Commenta

Mutuo giovani a tasso variabile garantisce importi delle rate dipendenti dall'andamento dell'Euribor.

Spread the love

Il Mutuo Giovani disponibile all’interno della gamma di finanziamenti della Cassa di Risparmio di Ascoli è un mutuo che l’istituto di credito riserva alla sola clientela di età compresa tra i 18 e i 35 anni, che desideri poter acquistare una propria prima casa, sfruttando alcune condizioni dedicate e riservate.

Il giovane cliente potrà ad esempio scegliere di sfruttare l’opzione posticipo rata (con rinvio del pagamento della rata al termine del piano di ammortamento), o ancora quella sulla flessibilità della durata (con allungamento potenziale del periodo residuo del programma di rimborso).

La versione ora in esame è caratterizzata altresì per la presenza di un tasso di interesse variabile, indicizzato all’Euribor a un mese, e maggiorato di uno spread concordato con l’istituto di credito a titolo di maggiorazione per la remunerazione dell’operazione.

La durata del piano di ammortamento non potrà invece superare i 30 anni. Il mutuatario potrà comunque procedere, in qualsiasi momento, a procedere a operazioni di riduzione parziale del capitale da restituire, o estinzione totale del capitale, senza pagare alcuna penale per il compimento di tale transazione.

Il finanziamento è infine accompagnato da una polizza assicurativa che tutela l’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio dell’immobile, mantenendo così invariato tendenzialmente il valore di mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>