Mutuo Giovani Agilis dalla Banca di Sant’Elena

di Redazione Commenta

Mutuo Giovani Agilis è un finanziamento per gli under 35, a rata costante e durata variabile.

Spread the love

Il Mutuo Giovani Agilis, disponibile all’interno della gamma di finanziamenti immobiliari ipotecari della Banca di Credito Cooperativo Sant’Elena, è un mutuo che consente al giovane cliente dell’istituto di credito di poter acquistare la propria prima casa attraverso un’operazione di rimborso nel medio lungo termine.

Il mutuo è rivolto, come intuibile dal proprio nome, solo alla clientela “giovane”, intendendo per tale i correntisti con età anagrafica non superiore ai 35 anni, e titolari di un conto corrente in una qualsiasi filiale della banca.

Caratteristica fondamentale del mutuo è, tuttavia, la presenza di una durata variabile e di una rata costante: pur applicando un tasso di interesse variabile, infatti, l’importo dei pagamenti rimarrà certo, generando influenze solo sull’estensione complessiva dell’operazione.

Il mutuatario potrà inoltre scegliere a che parametro di riferimento indicizzare il tasso applicato al capitale mutuato, con una duplice opzione tra l’Euribor e il tasso di interesse che la Banca Centrale Europea utilizza come riferimento per le proprie operazioni di rifinanziamento.

Infine, l’importo massimo finanziabile attraverso questo mutuo può giungere anche al 100% del valore commerciale dell’immobile oggetto di contratto, e sul quale andrà iscritta garanzia ipotecaria di primo grado, come desumibile da perizia tecnica effettuata dall’istituto di credito stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>