Mutuo Giovani dalla Banca di Romagna

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo Giovani della Banca di Romagna è un finanziamento immobiliare ipotecario disponibile per tutte le giovani coppie e i giovani single che desiderino acquistare una prima casa, a fronte di un programma di rimborso molto leggero nella prima parte, e complessivamente in grado di spingersi nel lungo periodo, compatibilmente alle esigenze e alle disponibilità monetarie da parte della clientela under 30 di Banca di Romagna.

Il finanziamento prevede innanzitutto una partenza “leggera” dei pagamenti, poiché per i primi cinque anni è possibile stabilire un periodo di preammortamento, nel quale il giovane cliente di Banca di Romagna pagherà solamente quote interessi, rinviando pertanto il pagamento delle quote capitali al termine di questo primo arco temporale, quando l’importo delle rate tornerà ad essere quello standard.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo potrà inoltre essere scelto in maniera certa e costante: l’imposizione di un tasso fisso permetterà al cliente dell’istituto di credito di poter prevedere con esattezza quale sarà l’evoluzione delle proprie uscite monetarie, nel rispetto delle scadenze contemplate dal piano di ammortamento del capitale sottoscritto con l’istituto di credito erogante.

Per quanto infine riguarda la durata del piano di rimborso, questa non potrà eccedere i 30 anni, comprensivi del periodo di preammortamento di cui sopra. Il cliente under 30 di Banca di Romagna potrà comunque scegliere di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, anche per importi parziali rispetto al totale, senza pagare alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della sua naturale scadenza, grazie a quanto previsto dalle ultime disposizioni in materia.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>