Mutuo Giovani Coppie Bce da Banca Antonveneta

di Redazione Commenta

Mutuo Giovani Coppie BCE è un finanziamento a tasso di interesse variabile disponibile nelle filiali Antonveneta.

Spread the love

Il Mutuo Giovani Coppie BCE di Banca Antonveneta è un finanziamento immobiliare che si rivolge unicamente alla clientela meno anziana, fornendo loro una linea di credito utile per poter acquistare o costruire una casa, restituendo l’importo erogato attraverso un piano di ammortamento condizionato dalla presenza – all’interno delle principali caratteristiche economiche – di un tasso di interesse parametrato al tasso BCE.

Il tasso di interesse applicato al capitale mutuato sarà infatti calcolato come sommatoria tra un parametro di riferimento come il tasso utilizzato dalla Banca Centrale Europea come riferimento per le operazioni di rifinanziamento, e una maggiorazione (denominata spread) che l’istituto di credito concorderà con lo stesso cliente mutuatario, sulla base dell’estensione complessiva della transazione di natura finanziaria.

Ne consegue che l’importo delle rate non sarà predeterminabile in valori assoluti al momento della firma del contratto, ma dipenderà dall’evoluzione del tasso BCE. In caso di trend favorevole l’importo delle rate potrebbe subire un deprezzamento; nel caso di trend non favorevole, invece, l’importo delle rate potrebbe subire degli apprezzamenti anche significativi, e anche nel breve termine.

L’importo massimo finanziabile attraverso questo finanziamento è stabilito nell’80% del valore commerciale dell’immobile offerto in garanzia ipotecaria. La durata del piano di rimborso dovrà invece essere compresa tra un minimo di 5 anni e un massimo di 30 anni, ferma restando la possibilità di estinguere anticipatamente il debito residuo, in qualsiasi momento e senza pagare alcuna penale.

Per quanto riguarda le rimanenti caratteristiche di riferimento del contratto, l’età massima del mutuatario alla scadenza del mutuo non può eccedere i 75 anni. È inoltre obbligatoria la stipula di un’assicurazione contro i rischi di incendio e di scoppio sull’immobile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>