Mutuo per giovani coppie da MPS

di Redazione Commenta

Il Mutuo Giovani Coppie di Monte dei Paschi di Siena eroga a tasso fisso o variabile fino all'80% del valore dell'immobile.

Spread the love

Il Monte dei Paschi di Siena, così come gli altri principali istituti di credito italiani, ha riservato alle giovani coppie un particolare tipo di mutuo a condizioni vantaggiose.

Il mutuo in oggetto, denominato Mutuo Giovanni Coppie, è un finanziamento che può erogare fino a un massimo dell’80% del valore dell’immobile offerto in garanzia (nel rispetto di un limite in valori assoluti stabilito in Euro 350.000), da utilizzare per le operazioni di acquisto e di ristrutturazione degli immobili.

Il mutuo si rivolge, come detto, alle Giovani Coppie, prevedendo la possibilità di contrarre un debito da restituire in un piano di rimborso anche superiore ai 30 anni, e limitando le spese alle commissioni di istruttoria nella misura di 250 euro.

Anche in questo caso Monte dei Paschi di Siena ricorda che per accogliere la proposta di valutazione del mutuo è necessario presentare tre tipologie di documenti: la documentazione reddituale (che per i lavoratori dipendenti consiste principalmente nell’ultima busta paga, nel modello CUD o nel 730, mentre per i lavoratori autonomi è rappresentata dal modello UNICO), la documentazione di tipo tecnico (certificato catastale e planimetria), e la documentazione di tipo legale (fondamentalmente, la relazione notarile ventennale).

Evidenziamo infine come il mutuo sia erogabile sia a tasso fisso – con la certezza dell’importo delle rate per tutto il piano di ammortamento – sia a tasso variabile.

Anche questo mutuo è inoltre assicurabile con la polizza Mutuo Sicuro Persona di Axa MPS Assicurazioni Vita, che tutela il mutuatario dal rischio (finanziario) conseguente al decesso, e con la polizza Mutuo Sicuro Plus di Axa MPS Assicurazione Danni, complementare alla prima, che copre i rischi di malattia grave, inabilità, perdita involontaria del posto di lavoro.

In entrambi i casi l’età massima del richiedente non dovrà superare i 70 anni, mentre i massimali non dovranno eccedere i 160.000 euro per la prima tipologia di polizza e i 500.000 euro per la seconda tipologia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>