Mutuo giovani da CR Veneto

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo giovani di Cassa di Risparmio del Veneto è un finanziamento immobiliare ipotecario che permette a tutta la giovane clientela della banca (cioè quella di età anagrafica compresa tra un minimo di 18 anni e un massimo di 35 anni al momento della stipula del contratto di mutuo) di poter acquistare la propria prima casa, restituendo nel lungo periodo il capitale ottenuto in prestito immobiliare ipotecario.

Il finanziamento è rivolto a tutta la clientela lavoratrice, anche se non titolare di un contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato. È infatti possibile poter ottenere un finanziamento per l’acquisto della casa anche se in possesso di un contratto c.d. atipico, a patto che si stia lavorando nel momento della richiesta del mutuo, e che nel corso degli ultimi 24 mesi il cliente abbia lavorato, anche non continuativamente, per 18 mesi.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo potrà alternativamente essere fisso o variabile. Per quanto ovvio, nel primo caso il programma di rimborso sarà costituito da rate di importo certo e costante nel tempo; nel secondo caso, invece, il piano di ammortamento sarà costituito da rate di entità non predeterminabile, poiché influenzate dall’andamento del parametri di riferimento prescelto (l’Euribor).

La durata massima dell’operazione è infine fissata in 30 anni. Il cliente di CR Veneto potrà comunque procedere in qualsiasi momento a estinguere anticipatamente il debito residuo, anche per importi parziali rispetto al totale, senza pagare alcuna penale. Il mutuo è altresì abbinabile ad alcune polizze assicurative di tutela contro i rischi di incendio e di scoppio sull’immobile, e di protezione dell’integrità psicofisica del mutuatario.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>