Mutuo Giovani dalla Cassa di Risparmio di Forlì

di Redazione Commenta

Mutuo Giovani dalla Cassa di Risparmio di Forlì è un finanziamento a tasso fisso o variabile, per gli under 35.

Spread the love

Il Mutuo Giovani della Cassa di Risparmio di Forlì è un finanziamento immobiliare che l’istituto di credito, attraverso l’opera di vendita di tutte le proprie filiali, rende disponibile alla sua giovane clientela di età anagrafica compresa tra un minimo di 18 anni e un massimo di 35 anni al momento della stipula del contratto di mutuo.

Il mutuo in questione si caratterizza per la presenza di particolari opzioni di flessibilità, come la scelta di posticipare delle rate (accodandole al termine del programma di rimborso) o la possibilità di modificare la durata complessiva della transazione, nel rispetto dei limiti stabiliti dalle condizioni di prodotto.

La finalità contemplata dal mutuo è esclusivamente quella relativa all’acquisto di una prima casa. La durata varia a seconda della tipologia di tasso scelta ma, in linea di massima non supera una soglia compresa tra i 30 e i 40 anni. Ammessa la transazione di estinzione anticipata del debito residuo, e di riduzione parziale del capitale da restituire.

Sul fronte dei tassi di interesse applicati al capitale mutuato, la scelta deve essere effettuata tra il tasso fisso (con costanza nell’importo delle rate del piano di ammortamento) e tasso variabile (con indicizzazione alternativa all’Euribor a 1 mese o al tasso ufficiale di sconto della Banca Centrale Europea).

Infine, per quanto concerne l’importo massimo finanziabile, questo può giungere fino a un massimo pari al 100% del valore commerciale dell’immobile, calcolato come il minore tra il prezzo di acquisto della casa e quanto riscontra dalla perizia tecnica effettuata a cura della banca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>