Mutuo Giovani di Carispo

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo Giovani di Cassa di Risparmio di Spoleto è un finanziamento immobiliare ipotecario che l’istituto di credito in questione rivolge alla clientela di età compresa tra i 18 e i 35 anni che desidera poter acquistare o costruire la propria prima casa.

Tra le principali caratteristiche tipiche di questo finanziamento, vi è la presenza della possibilità di posticipare il pagamento di una o più rate, o ancora di poter allungare la durata residua della transazione, entro i limiti stabiliti dalla banca erogante.

Il tasso di interesse applicato al capitale mutuato potrà essere alternativamente fisso (con costanza dell’entità delle rate del piano di ammortamento) o variabile (con importi delle rate in linea con le condizioni di onerosità dei mercati finanziari).

Per quanto invece riguarda l’importo finanziabile, questo potrà giungere fino al 100% del valore commerciale dell’immobile, calcolato come il minore tra il prezzo di acquisto della casa risultante dal compromesso, e il valore di stima dei periti dell banca.

Il finanziamento è infine accompagnabile con delle polizze assicurative a tutela dell’immobile contro i rischi di incendio e di scoppio, e a tutela delle principale fattispecie negative che potrebbero rompere gli equilibri reddituali e finanziari del mutuatario (es. invalidità).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>