Mutuo Giada per giovani di Banca Sella

di Redazione Commenta

Spread the love

Uno dei problemi, spesso insormontabili, per una giovane coppia, riguardo all’acquisto di una prima casa ad uso residenziale con un mutuo, è quello relativo alla sostenibilità della rata mensile; i giovani, come noto, all’inizio del loro percorso lavorativo conseguono infatti di norma una remunerazione più bassa rispetto magari a parecchi anni dopo quando si ottiene la piena affermazione nel mondo del lavoro.

E allora, per poter coronare comunque il sogno dell’acquisto della casa, potendo contare sul pagamento di rate mensili “calmierate”, sorge la necessità di stipulare un mutuo flessibile con caratteristiche “innovative”. Ebbene, il Gruppo Banca Sella ha ideato, nell’ambito del proprio ventaglio di soluzioni e di prodotti per il finanziamento dell’acquisto, costruzione e di ristrutturazione di immobili, “Mutuo Giada per Giovani“, il mutuo che permette di pagare sulle rate mensili solamente una quota parte del capitale, ragion per cui la rata presenta l’importo tipico di quello pagato normalmente per un affitto.

La quota capitale non rateizzata potrà essere poi pagata come ultima rata, una maxi-rata a tutti gli effetti quindi, potendo pagare sulle rate mensili interessi a tasso variabile e nel frattempo, pagando una rata bassa, si ha tutto il tempo per poter accumulare i risparmi necessari per poter saldare l’ultima rata prevista dal proprio piano di ammortamento.

Mutuo Giada per giovani di Banca Sella può essere esteso in termini di durata fino a 25 anni, con la giovane coppia che, al fine di accumulare il risparmio necessario per il saldo della maxi-rata finale, può anche associare al finanziamento immobiliare la stipula di un piano di accumulo. Al Mutuo Giada per giovani di Banca Sella può essere anche abbinata una polizza assicurativa che copre temporaneamente il pagamento delle rate, o nel caso anche l’intero debito, in concomitanza con eventi negativi ed imprevisti quali l’infortunio, la malattia o la perdita temporanea del posto di lavoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>